Consulenza direzionale

Consulenza direzionale

Valuta con i nostri esperti dove vuoi portare la tua azienda nel futuro navigando sulla giusta rotta ed evitando gli ostacoli. Insieme realizzeremo i tuoi obiettivi, studiando le soluzioni migliori.

Consulenza strategica e direzionale

Sonar Italia aiuta le imprese a fissare i propri obiettivi di business indicando i mezzi, gli strumenti e le azioni per raggiungerli in una prospettiva di medio/lungo periodo, per conseguire risultati rapidi e riconoscibili.

L’impresa cliente viene accompagnata passo dopo passo nello sviluppo, nella progettazione e nel supporto alla realizzazione di interventi che, per la loro rilevanza sui risultati di business, sono definibili come strategici per la specifica realtà aziendale all’interno di un momento definito.

Alcuni dei servizi offerti

  • Analisi ambiente strategico
  • Valutazione delle aree strategiche di affari
  • Acquisizioni e fusioni
  • Gestione del cambio generazionale
  • Redazione business plan globali o di singoli sottobusiness

Consulenza organizzativa e gestionale

Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile. Sonar Italia guida le imprese nelle analisi dei principali processi di business, evidenziando e condividendo le criticità e le opportunità di miglioramento possibili.

Rivedi i processi della tua azienda in modo che siano allineati agli obiettivi strategici e correttamente integrati tra di loro. Monitora costantemente i risultati attesi attraverso la costruzione di un sistema di controllo di gestione e dei relativi KPI.

Sonar Italia offre consulenze ad hoc per la reingegnerizzazione dei processi aziendali e per l’ottimizzazione delle procedure che coinvolgono la gestione e lo scambio di documenti e di informazioni fra i diversi dipartimenti, fornendo inoltre il supporto all’implementazione dei sistemi di qualità e i software di gestione del sistema.

Alcuni dei servizi offerti

  • Sistemi di pianificazione della produzione
  • Sistemi di gestione della rete vendita
  • Analisi dello sviluppo di un nuovo prodotto/mercato
  • Gestione dello sviluppo di un nuovo prodotto/mercato
  • Sistemi di controllo di gestione economica, patrimoniale, finanziaria, gestionale