Nel contesto del settore elettromedicale, biofarmaceutico e biomedicale, la certificazione dei passaggi e la tracciabilità dei flussi di magazzino sono essenziali per garantire la massima qualità e conformità normativa. Il nostro approccio integrato, dal processo di acquisto delle materie prime alla produzione, è supportato da strumenti informatici avanzati. Controlliamo le date di scadenza, pianifichiamo i materiali e gestiamo il prelievo a magazzino secondo logiche FEFO o FIFO, assicurandoci sempre di certificare ogni passaggio del processo.
In aggiunta, le soluzioni innovative di APP Sonar Enterprise offrono un collegamento 4.0 tra macchinari e sistema informativo. Questo garantisce un monitoraggio continuo dell’avanzamento di produzione e della rilevazione dei tempi.
Registrazione manuale o importazione automatica dai software dei consulenti del lavoro di ogni voce contabile, costo e debito, degli stipendi divisa per ogni dipendente e comprensiva ogni mese di tutti i ratei automatizzati.
Ordini, gestione articoli a scorta, arrivi, D.D.T. consegna terzista. Il modulo gestisce e ottimizza il rapporto tra azienda e terzista, monitorando tutte le fasi.
Tutte le informazioni dei prodotti in un unico programma. La versione avanzata offre gestione lotti, serial number e distinte base tecniche. Richiesta e verifica di fattibilità articoli fuori standard, rintracciabilità dei prodotti. Distinta base strutturata in più livelli, divisa per cicli e fasi di lavorazione. Gestione delle quantità, dei tempi per ciclo e fase, dei tempi di set-up, delle revisioni e delle versioni.
Gestione delle presenze direttamente dal capo reparto, visione del carico di lavoro, gestione dei permessi.
Registra le operazioni di collaudo eseguite sulla merce acquistata e/o prodotta e rileva le eventuali non conformità, utili a stabilire la qualità dei prodotti e dei fornitori.
Rilevazione tempi dell'operatore e della macchina, gestione scarti: semplice versatile e completo, fornisce dati per l'analisi di costi, efficienza ed efficacia del reparto.
Strumento che prevede regole di configurazione automatica delle distinte base sia di prodotti finiti che di assiemi semilavorati, a partire da prodotti modulari.
Gestisce attrezzature, impianti e quanto connesso a manutenzione e sicurezza, per fabbrica e uffici sempre allineati anche via app tramite dispositivi mobile.
Definisce e standardizza i passaggi necessari in termini di attività e di cicli di verifica e validazione, per la realizzazione di un nuovo articolo appartenente ad una determinata categoria.