FAQ

Ecco una carrellata di FAQ: dalla manutenzione e assistenza, ai dubbi amletici su fatture, SDI e reverse charge. Chiedici tutto, faremo il possibile!

Davvero non dovrò mai comprare Sonar 2.0?

Davvero, in Sonar siamo di parola. Siamo talmente sicuri di quello che affermiamo che lo mettiamo nero su bianco: per contratto non dovrai MAI e poi MAI comprare una nuova versione di Sonar Enterprise. Sarà sempre a disposizione: aggiornata, disponibile, fresca di release. PER TUTTI, PER SEMPRE.

Cos’è la “community dei clienti”?

Ci piace parlare social, ma la community dei nostri clienti non ha molto a che vedere con i gruppi di amanti dei gattini o della montagna che trovi su FB. Sharing is caring, ricordi? Quindi, ogni feature sviluppata grazie alla richiesta di un singolo cliente diventa disponibile per tutti.
PER SEMPRE, SENZA COSTI AGGIUNTIVI.

Quante release pubblicate, in un anno?

In un anno? Ne pubblichiamo almeno due al mese! Certo, stare al passo con gli aggiornamenti richiede costanza, ma ti assicuriamo che è facilissimo. Basta cliccare qui, accedere all’area riservata e il gioco è fatto!

Cos’è il motore di software?

Un segreto. E un grande vantaggio, che ci permette di sviluppare con agilità e velocità tutte le tue richieste. Mica male, no? 
Comunque, qui ti sveliamo qualcosa del nostro segreto… SMART!

Perché devo pagare un canone annuo di manutenzione e assistenza?

Ahi, tasto dolente. Per ogni licenza acquistata la prima volta, ti chiediamo annualmente di pagare un piccolo canone di manutenzione e assistenza, definito nel nostro contratto. Serve a noi per mantenere il prodotto aggiornato ed efficiente, a te per essere sicuro di trovare sempre la migliore assistenza, tutte le features sviluppate per i nostri clienti e, quando capita, la correzione gratuita di anomalie o malfunzionamenti.

Come disdico il contratto di manutenzione e assistenza?

Se non vuoi più essere dei nostri, ci dispiace. Tuttavia, l’iter per disdire il contratto di manutenzione e assistenza è semplice: manda una PEC almeno 60 gg prima del naturale rinnovo. I servizi di manutenzione e assistenza verranno sospesi, ma le licenze perpetue resteranno in tuo possesso. L’aggiornamento periodico, come la manutenzione e l’assistenza telefonica o via mail, sarà sospeso. (Però dai, ripensaci! 😢)

Come si inserisce un nuovo articolo? Come invio una fattura allo SDI? Cos’è lo SDI?

Frena frena frena, per queste e ad altre domande specifiche mettiamo a disposizione ogni giorno il nostro servizio di ticketing. O la nostra assistenza telefonica. Il tempo di risposta può variare, in base alla complessità e al numero di richieste, ma assicuriamo sempre massima tempestività (e simpatia).
Se ti interessa sapere cosa sia lo SDI (e sei tra i fortunati che ancora non lo conoscono), clicca qui.

Come mai il programma non fa questo? Prima lo faceva!

Se ti accorgi che una funzionalità non è presente (la vedi “grigia”), contattaci! Sistemeremo eventuali anomalie o attiveremo in prova una funzionalità che ancora non possiedi!

☎️ 049 8056623
🕰️ Siamo aperti dal lunedì al venerdì
con orario 09.00-12.30 / 14.30-18.00