Chi siamo

Sonar Italia. Al tuo fianco, per lavorare al meglio.

Crediamo in un futuro in cui le nostre soluzioni affiancano il proverbiale intuito dei piccoli e medi imprenditori con idee, logiche e strumenti manageriali. Accompagniamo le aziende per trovare e mantenere la giusta rotta nel mondo globale, timonando assieme con sicurezza e strumenti adeguati. Per potenziare il tuo business e la tua visione innovativa di Impresa, senza mai navigare a vista.

Insieme realizziamo i vostri obiettivi, studiando le soluzioni migliori.

Sonar Italia nasce nel 2013 dall’intuizione di due giovani professionisti: Luigi e Luca, controllo di gestione e programmazione, complementari e sinergici, ma anche imprenditori nell’anima, con un’idea precisa e visionaria del modo corretto di fare business. In pochi anni la squadra è cresciuta fino a raggiungere oggi 12 professionisti, tra programmatori specializzati, front desk, assistenza clienti e amministrazione.

Sonar sviluppa una strategia innovativa e circolare: partendo dalla consulenza strategica e dall’analisi dei fattori critici di successo, si arriva alla riorganizzazione dei processi alla luce dei risultati ottenuti, chiudendo il cerchio con l’utilizzo e l’implementazione di strumenti – in particolare software – per governare al meglio i processi così rimodellati.

Analizzare i punti di forza e di sviluppo di un’azienda, evidenziare gli interventi e le aree da gestire, dotarsi di uno strumento ERP su misura: con Sonar è possibile, ma soprattutto è semplice.

Luigi Lora
Luigi LoraSocio e Responsabile Consulenze
Dopo gli studi di ingegneria gestionale, due esperienze come manager in PMI venete e la grandissima opportunità di partecipare ad un master MBA all’ALMA Graduate School di Bologna, ad inizio 2013 arriva il momento di mettermi prima in proprio come consulente direzionale e quindi di fondare Sonar Italia insieme a Luca.

In questa avventura sto mettendo tutta la mia passione, le competenze acquisite e quelle che continuo ad implementare sul campo. Lo stesso cerco di fare negli altri ambiti della mia vita, dalla famiglia all’attività sportiva, dalla partecipazione alla vita di una ONLUS alla lettura, in particolare di romanzi e saggi storici.

Luca Scomparin
Luca ScomparinSocio e Responsabile Programmazione
Da sempre appassionato di informatica, mi metto in gioco fin dal liceo nelle prime esperienze di sviluppo. Completo la mia formazione con una laurea in ingegneria, senza mai sospendere l’attività lavorativa, appassionandomi così anche ai processi aziendali e alla loro ottimizzazione.

Sempre più consapevole che software gestionale e consulenza aziendale sono un tassello irrinunciabile della competitività aziendale, mi lancio nel progetto Sonar Italia, trovando in Luigi il completamento delle competenze necessarie. Navigo in questa avventura con la passione di sempre, alla costante ricerca di nuovi traguardi.