I moderni CRM come Sonar CRM permettono di organizzare attività sui vari clienti, auto-assegnarsele o assegnarle qualche risorsa del proprio reparto.

In Sonar queste attività possono:

  • impegnare il calendario dell’operatore;
  • non impegnare il calendario dell’operatore.

Nel primo caso, attraverso Sonar CRM Sync, chi inserisce l’attività può vedere in tempo reale il calendario che l’operatore assegnatario gestisce sui propri dispositivi mobile (google calendar ecc.).

Nel secondo caso ciò non accade, come è normale che sia per tutte quelle attività che non hanno un orario prefissato o un tempo definito. Questo non vuol dire che la capacità di completare questo tipo di azioni da parte di un operatore sia infinita!

Per questo motivo abbiamo introdotto alcuni nuovi parametri, utilissimi in particolare per tutti gli operatori interni impegnati in attività di mailing, telefonate, redazione offerte etc.

Da oggi, ogni tipo azione in Sonar potrà avere un tempo medio previsto per l’attuazione. Allo stesso modo, ogni operatore potrà avere un tempo giornaliero dedicato a tali azioni. Il sistema cumulerà il tempo medio di lavoro previsto per le attività assegnate in ogni giornata, avvisando l’utente in caso vengano superati i limiti di tempo.

Non solo sarà più facile distribuire le attività in funzione del tempo ma, grazie ad un grafico semplice e intuitivo, sarà anche possibile vedere la capacità impegnata e quella residua di ogni operatore!