Poter programmare l’autore di ciascuna azione commerciale, mantenendolo collegato con tutti gli strumenti di office automation necessari, è la chiave per la crescita sana e strutturata di qualsiasi impresa.
Il CRM Sonar Italia è la soluzione ottimale, studiata per conoscere ciò che accade ad ogni livello di relazione con il cliente, pianificare puntualmente l’azione commerciale e non perdere mai nessuna occasione.
La visualizzazione completa di tutte le informazioni di un cliente in un'unica chiara videata, da cui avviare tutte le attività consentite.
Gestisce workflow preconfigurati o liberi di azioni relative ad un cliente o ad una campagna.
Organizza campagne di marketing importando liste profilate di prospect e trasformandoli in lead e clienti in funzione del risultato delle attività.
Sincronizza le attività degli attori del CRM con i loro calendari in utilizzo (Gmail, Outlook, etc), in modalità bidirezionale.
Solleciti consegne, pianificazione acquisti, analisi acquisti puntuali, analisi ordini scorta. Monitora l'operato dei fornitori ed anticipa i tempi, pianificando gli acquisti sulla base dei dati attuali, storici e previsionali.
Fornitori, ordini fornitori, richieste di offerta. Il modulo Acquisti, completamente integrato con Magazzino e Contabilità, gestisce facilmente ordini fornitori e relative fatture passive.
Il modulo gestisce tutti i listini fornitori, personalizzati a seconda dei criteri adottati da ciascuno di essi.
Arrivi fornitore, D.D.T. fornitore, controllo in accettazione del materiale. Logistica Fornitori gestisce l'arrivo delle merci, per il corretto andamento del magazzino ed il controllo in tempo utile del materiale.
L'elaborazione completa e corretta di tutte le attività di bilancio aziendale, gestisce la situazione economica, patrimoniale e finanziaria in modo semplice.
Cespiti è lo strumento indispensabile per gestire i beni ammortizzabili, dal momento dell'acquisizione fino alla dismissione, nel rispetto delle normative fiscali e civilistiche in vigore.
Gestione del piano dei conti analitico diviso in centri di costo e voci di spesa. Collegamenti automatici alle registrazioni di contabilità ordinaria.
Prima nota, ritenute, mastrini, IVA, bilanci base, tabelle contabili. La soluzione completa per gestire la contabilità ordinaria di un'azienda.
Gestione automatica dell'inserimento degli F24 per tutte le causali, collegata direttamente con i relativi dati contabili.
Automatizza la gestione delle liste da inviare al sistema Intrastat, in base ai parametri inseriti in ciascuna fattura (Nazione) ed in ciascun articolo (codice nomenclatura).
Gestisce la liquidazione delle provvigioni a seconda delle scadenze e della tipologia, l'indennità clienti e i rimborsi. Disponibile anche nella versione avanzata con metodi di calcolo personalizzato delle provvigioni, gestione del sell-out dei distributori, gestione dei premi agli agenti.
Sfrutta il collegamento nativo dei dati su sistemi Qlik, per effettuare analisi di base e analisi commerciali per clienti e articoli.
Gestione Affitti Attivi controlla con efficacia canoni di affitto, immobili da affittare, fatturazione.
Controlla con rapidità anagrafica di commessa, rapporti di lavoro, pianificazione delle commesse e delle relative risorse assegnate.
Controlla e governa con immediatezza il ciclo completo ed automatizzato del conto visione. Per avere merci e prodotto sempre sotto controllo.
Gestisci gli articoli in periodi di promozione. La soluzione perfetta per controllare efficacemente i rapporti con i fornitori e la GDO.
Gestione e vendita di interventi presso i propri clienti, contratti e tariffe di intervento, rapportini di controllo.
Gestione listini generali o del cliente. Differenziati per soglie di quantità, date di validità, regole di applicazione.
Gestione della vendita di noleggi attrezzature/macchine. Contratti di noleggio e relativa manutenzione, ricerca della macchina e riutilizzo.
Gestione del reso del cliente, dell'approvazione e della verifica all'arrivo, della soluzione, del reintegro in magazzino. Gestione del relativo ciclo documentale.
Clienti, offerte, ordini, packin list, D.D.T., fatture. Gestione di ogni aspetto del ciclo attivo e facile monitoraggio dell'iter di ogni singolo documento. Nella versione avanzata prevede lista fatture per invio mail e gestione premi dei clienti.
L'andamento economico/finanziario in tempo reale. Riclassifica il bilancio della contabilità generale o analitica grazie a modelli standard o personalizzati con ratei automatizzati.
Sulla base di dati storici e previsionali, il modulo pianifica l'andamento economico, patrimoniale, finanziario, produttivo e organizzativo del periodo seguente.
Calcola costo variabile e costo pieno di un prodotto da qualsiasi punto del sistema, secondo logiche di ripartizione in centri di costo, direct costing e logiche ABC.
Propone tutti i principali indicatori di bilancio, partendo dai criteri di riclassificazione scelti. Costruisce ulteriori indicatori aziendali attraverso tutti i dati disponibili riaggregati.
Proietta il risultato di un sottoperiodo alla fine di un macroperiodo con analisi what if. Analizza l'andamento puntuale e gli scostamenti per attuare decisioni correttive.
Controlla e valuta in ogni momento la solvibilità dei tuoi clienti, grazie al collegamento automatico con i servizi CERVED.
Controlla e governa l'importazione dei flussi bancari e le proposte di prima nota da flussi. Per gestire al massimo i movimenti finanziari dell'azienda.
Analisi dell'andamento storico, puntuale e previsionale del flusso del cash flow, secondo documenti emessi (anche ordini) e tenendo conto di previsioni di vendita e costi.
Tesoreria clienti e fornitori, presentazione automatica e accrediti distinte RIBA, gestione insoluti, promemoria scadenze pagamento, distinta anticipo fatture, distinte pagamento fornitori , esportazione flussi, home banking, gestione solleciti.
Gestisce con facilità le funzioni avanzate come solleciti, promemoria scadenze, fondo svalutazione crediti.
Tutti gli effetti, secondo ogni possibile visuale. Per intervenire rapidamente, utilizzando le funzionalità di pagamento avanzato e analizzare la situazione cliente.
Tutti gli effetti, secondo ogni possibile visuale. Per intervenire rapidamente, utilizzando le funzionalità di pagamento avanzato e analizzare la situazione fornitore.
Tutte le informazioni dei prodotti in un unico programma. La versione avanzata offre gestione lotti, serial number e distinte base tecniche. Richiesta e verifica di fattibilità articoli fuori standard, rintracciabilità dei prodotti. Distinta base strutturata in più livelli, divisa per cicli e fasi di lavorazione. Gestione delle quantità, dei tempi per ciclo e fase, dei tempi di set-up, delle revisioni e delle versioni.
Strumento per gestire prodotti modulari, apportando varianti logiche o fisiche a modelli base, secondo una logica di scelte guidate.
Anagrafica e listini spedizionieri, regole dei listini e particolarità, calcolo dei costi di spedizione per ogni documento attivo o passivo, controllo fatture spedizionieri.
Controlla scorte, movimenti singoli, correzione movimenti, D.D.T. generici, preparazione spedizioni. Nella versione avanzata le funzionalità sono implementate con la gestione di trasferimenti interni, ordini di scorta, D.D.T. di trasferimento, pianificazione spedizioni.
Gestione tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti e dei componenti utilizzati nei prodotti. Per assicurare la massima qualità alle richieste di settore.
Collegamento bidirezionale di ogni macchina con l'ERP per garantire la piena visibilità in tempo reale di ciò che accade all'interno della fabbrica e comandare le attività anche da remoto.
Attività di manutenzione, listini manutentori, rilevazione tempi manutenzione interna ed esterna, prefatture manutenzioni, collegamento con reparti e controllo di gestione.
Persone, macchine e sistemi in dialogo continuo per raggiungere l'integrazione di informazioni richiesta da Industria 4.0 e garantire la best practice in ogni processo.
Strumento decisionale indispensabile per visualizzare, simulare, analizzare e comprendere le esigenze produttive. La pianificazione a capacità finita massimizza l'efficienza aziendale, rispondendo tempestivamente nel rispetto dei vincoli di produzione.
Rilevazione tempi dell'operatore e della macchina, gestione scarti: semplice versatile e completo, fornisce dati per l'analisi di costi, efficienza ed efficacia del reparto.
Registrazione manuale o importazione automatica dai software dei consulenti del lavoro di ogni voce contabile, costo e debito, degli stipendi divisa per ogni dipendente e comprensiva ogni mese di tutti i ratei automatizzati.
Declinando l'originario utilizzo di Sonar, il modulo permette di gestire i flussi di redazione, verifica e approvazione dei documenti scelti.
Gestisce attrezzature, impianti e quanto connesso a manutenzione e sicurezza, per fabbrica e uffici sempre allineati anche via app tramite dispositivi mobile.
Il modulo destinato alla formazione dipendenti, perfetto per controllare anagrafica corsi obbligatori e non, frequenze, attestati e partecipazioni.
Gestisce eventi automatici pianificati con cadenza temporale predefinita, come stampe o flussi di dati.
Numero di licenze concorrenti utilizzabili. Acquistabile in differenti dimensioni, a seconda delle esigenze aziendali.
Motore interno di posta elettronica per l'invio automatico di fatture, solleciti, conferme. Utile anche per l'invio organizzato di eventi, statistiche, situazioni.
Rilevazione presenze, anagrafica dipendenti, gestione assenze, collegamenti con software consulenti del lavoro. Nella versione avanzata: gestione delle presenze divisa per reparto e controllabile dal caporeparto. Monitoraggio presenze nelle aree aziendali attraverso sistemi di rilevazione di terze parti.
Gestione delle presenze direttamente dal capo reparto, visione del carico di lavoro, gestione dei permessi.
Registrazione manuale o importazione automatica dai software dei consulenti del lavoro di ogni voce contabile, costo e debito, degli stipendi divisa per ogni dipendente e comprensiva ogni mese di tutti i ratei automatizzati.
Gestisce con facilità scadenze delle visite mediche obbligatorie, referti, prescrizioni. Per avere sempre la situazione sanitaria dell'azienda sotto controllo.
Strumento che prevede regole di configurazione automatica delle distinte base sia di prodotti finiti che di assiemi semilavorati, a partire da prodotti modulari.
Ordini di produzione, carichi e scarichi di produzione, MRP, previsioni di fabbisogno, risorse, tabelle di produzione. Strumento flessibile ed efficace, che ottimizza e agevola la pianificazione della produzione e dei materiali.
Strumento decisionale indispensabile per visualizzare, simulare, analizzare e comprendere le esigenze produttive. La pianificazione a capacità finita massimizza l'efficienza aziendale, rispondendo tempestivamente nel rispetto dei vincoli di produzione.
Ordini, gestione articoli a scorta, arrivi, D.D.T. consegna terzista. Il modulo gestisce e ottimizza il rapporto tra azienda e terzista, monitorando tutte le fasi.
Rilevazione tempi dell'operatore e della macchina, gestione scarti: semplice versatile e completo, fornisce dati per l'analisi di costi, efficienza ed efficacia del reparto.
Definisce e standardizza i passaggi necessari in termini di attività e di cicli di verifica e validazione, per la realizzazione di un nuovo articolo appartenente ad una determinata categoria.
Persone, macchine e sistemi in dialogo continuo per raggiungere l'integrazione di informazioni richiesta da Industria 4.0 e garantire la best practice in ogni processo.
Permette la gestione passo passo della progettazione di un nuovo articolo, a partire da work flow master definiti.
Rilevazione presenze, anagrafica dipendenti, gestione assenze, collegamenti con software consulenti del lavoro. Nella versione avanzata: gestione delle presenze divisa per reparto e controllabile dal caporeparto. Monitoraggio presenze nelle aree aziendali attraverso sistemi di rilevazione di terze parti.
Benestariamento forniture, resi cliente, vendor rating. Il modulo gestisce le attività correttive e preventive, per il miglioramento dei processi e la minimizzazione di scarti e reclami.
Attività di manutenzione, listini manutentori, rilevazione tempi manutenzione interna ed esterna, prefatture manutenzioni, collegamento con reparti e controllo di gestione.
Registra le operazioni di collaudo eseguite sulla merce acquistata e/o prodotta e rileva le eventuali non conformità, utili a stabilire la qualità dei prodotti e dei fornitori.
Controlla la gestione dei Dispositivi di Protezione Individuale, le procedure di sicurezza e la registrazione eventi significativi.
DPI, documenti di sicurezza, fatturazione corsi. Modulo pensato per chi vende prodotti e servizi incentrati sulla sicurezza aziendale.