Gestionale ERP per Logistica e Magazzino.

La tracciabilità di materie prime e lotti, l’ottimizzazione commerciale, la pianificazione e organizzazione della produzione. Non c’è dubbio: il prodotto è il bene essenziale di un’azienda, va differenziato e gestito in tutta la sua complessità.

Per questo abbiamo studiato la soluzione migliore per velocizzare la movimentazione merci, eliminare gli errori di ricevimento, ottimizzare le scorte, tenere sotto controllo la tracciabilità e la gestione completa del magazzino.

img_application_area_logistica_magazzino

Altri moduli.

Acquisti avanzati

Solleciti consegne, pianificazione acquisti, analisi acquisti puntuali, analisi ordini scorta. Monitora l'operato dei fornitori ed anticipa i tempi, pianificando gli acquisti sulla base dei dati attuali, storici e previsionali.

Acquisti base

Fornitori, ordini fornitori, richieste di offerta. Il modulo Acquisti, completamente integrato con Magazzino e Contabilità, gestisce facilmente ordini fornitori e relative fatture passive.

Listini fornitori

Il modulo gestisce tutti i listini fornitori, personalizzati a seconda dei criteri adottati da ciascuno di essi.

Logistica fornitori

Arrivi fornitore, D.D.T. fornitore, controllo in accettazione del materiale. Logistica Fornitori gestisce l'arrivo delle merci, per il corretto andamento del magazzino ed il controllo in tempo utile del materiale.

Bilanci

L'elaborazione completa e corretta di tutte le attività di bilancio aziendale, gestisce la situazione economica, patrimoniale e finanziaria in modo semplice.

Cespiti

Cespiti è lo strumento indispensabile per gestire i beni ammortizzabili, dal momento dell'acquisizione fino alla dismissione, nel rispetto delle normative fiscali e civilistiche in vigore.

Contabilità analitica

Gestione del piano dei conti analitico diviso in centri di costo e voci di spesa. Collegamenti automatici alle registrazioni di contabilità ordinaria.

Contabilità Base

Prima nota, ritenute, mastrini, IVA, bilanci base, tabelle contabili. La soluzione completa per gestire la contabilità ordinaria di un'azienda.

F24

Gestione automatica dell'inserimento degli F24 per tutte le causali, collegata direttamente con i relativi dati contabili.

Gestione Intra

Automatizza la gestione delle liste da inviare al sistema Intrastat, in base ai parametri inseriti in ciascuna fattura (Nazione) ed in ciascun articolo (codice nomenclatura).

Provvigioni

Gestisce la liquidazione delle provvigioni a seconda delle scadenze e della tipologia, l'indennità clienti e i rimborsi. Disponibile anche nella versione avanzata con metodi di calcolo personalizzato delle provvigioni, gestione del sell-out dei distributori, gestione dei premi agli agenti.

Analisi commerciali BI

Sfrutta il collegamento nativo dei dati su sistemi Qlik, per effettuare analisi di base e analisi commerciali per clienti e articoli.

Gestione affitti attivi base

Gestione Affitti Attivi controlla con efficacia canoni di affitto, immobili da affittare, fatturazione.

Gestione commesse base

Controlla con rapidità anagrafica di commessa, rapporti di lavoro, pianificazione delle commesse e delle relative risorse assegnate.

Gestione conto visione

Controlla e governa con immediatezza il ciclo completo ed automatizzato del conto visione. Per avere merci e prodotto sempre sotto controllo.

Gestione premi e promozioni

Gestisci gli articoli in periodi di promozione. La soluzione perfetta per controllare efficacemente i rapporti con i fornitori e la GDO.

Interventi

Gestione e vendita di interventi presso i propri clienti, contratti e tariffe di intervento, rapportini di controllo.

Listini vendita

Gestione listini generali o del cliente. Differenziati per soglie di quantità, date di validità, regole di applicazione.

Noleggi

Gestione della vendita di noleggi attrezzature/macchine. Contratti di noleggio e relativa manutenzione, ricerca della macchina e riutilizzo.

Resi

Gestione del reso del cliente, dell'approvazione e della verifica all'arrivo, della soluzione, del reintegro in magazzino. Gestione del relativo ciclo documentale.

Vendite base

Clienti, offerte, ordini, packin list, D.D.T., fatture. Gestione di ogni aspetto del ciclo attivo e facile monitoraggio dell'iter di ogni singolo documento. Nella versione avanzata prevede lista fatture per invio mail e gestione premi dei clienti.

Bilanci riclassificati

L'andamento economico/finanziario in tempo reale. Riclassifica il bilancio della contabilità generale o analitica grazie a modelli standard o personalizzati con ratei automatizzati.

Budget

Sulla base di dati storici e previsionali, il modulo pianifica l'andamento economico, patrimoniale, finanziario, produttivo e organizzativo del periodo seguente.

Costificazione articoli Activity Based

Calcola costo variabile e costo pieno di un prodotto da qualsiasi punto del sistema, secondo logiche di ripartizione in centri di costo, direct costing e logiche ABC.

Indici e KPI

Propone tutti i principali indicatori di bilancio, partendo dai criteri di riclassificazione scelti. Costruisce ulteriori indicatori aziendali attraverso tutti i dati disponibili riaggregati.

Proiezioni

Proietta il risultato di un sottoperiodo alla fine di un macroperiodo con analisi what if. Analizza l'andamento puntuale e gli scostamenti per attuare decisioni correttive.

CRM Activity

Gestisce workflow preconfigurati o liberi di azioni relative ad un cliente o ad una campagna.

CRM Campaign

Organizza campagne di marketing importando liste profilate di prospect e trasformandoli in lead e clienti in funzione del risultato delle attività.

CRM Data

La visualizzazione completa di tutte le informazioni di un cliente in un'unica chiara videata, da cui avviare tutte le attività consentite.

CRM Sync

Sincronizza le attività degli attori del CRM con i loro calendari in utilizzo (Gmail, Outlook, etc), in modalità bidirezionale.

Analisi solvibilità

Controlla e valuta in ogni momento la solvibilità dei tuoi clienti, grazie al collegamento automatico con i servizi CERVED.

Flussi bancari

Controlla e governa l'importazione dei flussi bancari e le proposte di prima nota da flussi. Per gestire al massimo i movimenti finanziari dell'azienda.

Flusso di cassa

Analisi dell'andamento storico, puntuale e previsionale del flusso del cash flow, secondo documenti emessi (anche ordini) e tenendo conto di previsioni di vendita e costi.

Pagamenti avanzato

Tesoreria clienti e fornitori, presentazione automatica e accrediti distinte RIBA, gestione insoluti, promemoria scadenze pagamento, distinta anticipo fatture, distinte pagamento fornitori , esportazione flussi, home banking, gestione solleciti.

Portafoglio avanzato

Gestisce con facilità le funzioni avanzate come solleciti, promemoria scadenze, fondo svalutazione crediti.

Portafoglio clienti

Tutti gli effetti, secondo ogni possibile visuale. Per intervenire rapidamente, utilizzando le funzionalità di pagamento avanzato e analizzare la situazione cliente.

Portafoglio fornitori

Tutti gli effetti, secondo ogni possibile visuale. Per intervenire rapidamente, utilizzando le funzionalità di pagamento avanzato e analizzare la situazione fornitore.

Collegamento-macchina 4.0

Collegamento bidirezionale di ogni macchina con l'ERP per garantire la piena visibilità in tempo reale di ciò che accade all'interno della fabbrica e comandare le attività anche da remoto.

Manutenzione macchinari e attrezzature clienti

Attività di manutenzione, listini manutentori, rilevazione tempi manutenzione interna ed esterna, prefatture manutenzioni, collegamento con reparti e controllo di gestione.

Motore connessione 4.0

Persone, macchine e sistemi in dialogo continuo per raggiungere l'integrazione di informazioni richiesta da Industria 4.0 e garantire la best practice in ogni processo.

Pianificazione Produzione a Capacità Finita

Strumento decisionale indispensabile per visualizzare, simulare, analizzare e comprendere le esigenze produttive. La pianificazione a capacità finita massimizza l'efficienza aziendale, rispondendo tempestivamente nel rispetto dei vincoli di produzione.

Rilevazione tempi

Rilevazione tempi dell'operatore e della macchina, gestione scarti: semplice versatile e completo, fornisce dati per l'analisi di costi, efficienza ed efficacia del reparto.

Salari e stipendi

Registrazione manuale o importazione automatica dai software dei consulenti del lavoro di ogni voce contabile, costo e debito, degli stipendi divisa per ogni dipendente e comprensiva ogni mese di tutti i ratei automatizzati.

Documentale

Declinando l'originario utilizzo di Sonar, il modulo permette di gestire i flussi di redazione, verifica e approvazione dei documenti scelti.

Gestione attrezzature aziendali

Gestisce attrezzature, impianti e quanto connesso a manutenzione e sicurezza, per fabbrica e uffici sempre allineati anche via app tramite dispositivi mobile.

Gestione formazione dipendenti

Il modulo destinato alla formazione dipendenti, perfetto per controllare anagrafica corsi obbligatori e non, frequenze, attestati e partecipazioni.

Operazioni pianificate

Gestisce eventi automatici pianificati con cadenza temporale predefinita, come stampe o flussi di dati.

Pacchetto utenti

Numero di licenze concorrenti utilizzabili. Acquistabile in differenti dimensioni, a seconda delle esigenze aziendali.

Posta elettronica

Motore interno di posta elettronica per l'invio automatico di fatture, solleciti, conferme. Utile anche per l'invio organizzato di eventi, statistiche, situazioni.

Presenze

Rilevazione presenze, anagrafica dipendenti, gestione assenze, collegamenti con software consulenti del lavoro. Nella versione avanzata: gestione delle presenze divisa per reparto e controllabile dal caporeparto. Monitoraggio presenze nelle aree aziendali attraverso sistemi di rilevazione di terze parti.

Presenze in reparto

Gestione delle presenze direttamente dal capo reparto, visione del carico di lavoro, gestione dei permessi.

Salari e stipendi

Registrazione manuale o importazione automatica dai software dei consulenti del lavoro di ogni voce contabile, costo e debito, degli stipendi divisa per ogni dipendente e comprensiva ogni mese di tutti i ratei automatizzati.

Sorveglianza sanitaria

Gestisce con facilità scadenze delle visite mediche obbligatorie, referti, prescrizioni. Per avere sempre la situazione sanitaria dell'azienda sotto controllo.

Configuratore DBP

Strumento che prevede regole di configurazione automatica delle distinte base sia di prodotti finiti che di assiemi semilavorati, a partire da prodotti modulari.

Gestione della produzione

Ordini di produzione, carichi e scarichi di produzione, MRP, previsioni di fabbisogno, risorse, tabelle di produzione. Strumento flessibile ed efficace, che ottimizza e agevola la pianificazione della produzione e dei materiali.

Pianificazione Produzione a Capacità Finita

Strumento decisionale indispensabile per visualizzare, simulare, analizzare e comprendere le esigenze produttive. La pianificazione a capacità finita massimizza l'efficienza aziendale, rispondendo tempestivamente nel rispetto dei vincoli di produzione.

Produzione presso terzi

Ordini, gestione articoli a scorta, arrivi, D.D.T. consegna terzista. Il modulo gestisce e ottimizza il rapporto tra azienda e terzista, monitorando tutte le fasi.

Rilevazione tempi

Rilevazione tempi dell'operatore e della macchina, gestione scarti: semplice versatile e completo, fornisce dati per l'analisi di costi, efficienza ed efficacia del reparto.

Master progetti nuovi modelli

Definisce e standardizza i passaggi necessari in termini di attività e di cicli di verifica e validazione, per la realizzazione di un nuovo articolo appartenente ad una determinata categoria.

Motore connessione 4.0

Persone, macchine e sistemi in dialogo continuo per raggiungere l'integrazione di informazioni richiesta da Industria 4.0 e garantire la best practice in ogni processo.

Ordini di progettazione

Permette la gestione passo passo della progettazione di un nuovo articolo, a partire da work flow master definiti.

Presenze

Rilevazione presenze, anagrafica dipendenti, gestione assenze, collegamenti con software consulenti del lavoro. Nella versione avanzata: gestione delle presenze divisa per reparto e controllabile dal caporeparto. Monitoraggio presenze nelle aree aziendali attraverso sistemi di rilevazione di terze parti.

Assicurazione di qualità

Benestariamento forniture, resi cliente, vendor rating. Il modulo gestisce le attività correttive e preventive, per il miglioramento dei processi e la minimizzazione di scarti e reclami.

Manutenzione macchinari e attrezzature clienti

Attività di manutenzione, listini manutentori, rilevazione tempi manutenzione interna ed esterna, prefatture manutenzioni, collegamento con reparti e controllo di gestione.

Qualità prodotto

Registra le operazioni di collaudo eseguite sulla merce acquistata e/o prodotta e rileva le eventuali non conformità, utili a stabilire la qualità dei prodotti e dei fornitori.

Sicurezza dipendenti

Controlla la gestione dei Dispositivi di Protezione Individuale, le procedure di sicurezza e la registrazione eventi significativi.

Vendita servizi di sicurezza

DPI, documenti di sicurezza, fatturazione corsi. Modulo pensato per chi vende prodotti e servizi incentrati sulla sicurezza aziendale.